Alberto Giorgio Cassani, BarcellonaTre incontri sulle “Città Letterarie”

 

Presso la libreria di viaggi Lilliput di via Cerchio 11 a Ravenna, per tre sabati consecutivi (17 settembre, 24 settembre e 1° ottobre), dalle ore 18 in avanti, si terranno tre incontri con altrettanti autori compresi nella collana “Le Città Letterarie” (Edizioni Unicopli, Milano).

Si comincia con Paolo Petitto, che presenterà Le città fantastiche (17 settembre); si prosegue con Alberto Giorgio Cassani che parlerà di Barcellona. Sulle tracce perdute di Pepe Carvalho (24 settembre); si conclude con Antonio Marchetti che proporrà Pescara. Ennio Flaiano e la città parallela.

«Alcune città sono letterarie e altre no», scrive Manuel Vázquez Montalbán nella presentazione del libro di Cassani. La collana, giunta al quarantesimo titolo, è dedicata alle prime, attraverso lo sguardo di scrittori che le hanno fatte diventare, ben più che il sottofondo dei loro romanzi, vere e proprie protagoniste. La collana, dunque, ambisce a raccogliere una serie di “guide letterarie” per viaggiatori interessati, come scriveva Alberto Savinio, ad ascoltare il “cuore” delle città.

 

Per informazioni sugli incontri: lilliputravenna@gmail.com e tel.: 0544 1883508 (orari apertura libreria: 9-13 / 15-19)