Enrico Fantini

Asta di beneficenza delle uova d’arte

Domenica 17 aprile 2011
ore 15.30
MAR, Sala multimediale

L’Accademia di Belle Arti di Ravenna sostiene con la sua creatività il progetto “Uova d’arte in mosaico” di Linea Rosa, presentando per l’iniziativa, accanto a uova create da alcuni dei maggiori artisti ravennati del mosaico, opere degli allievi Melissa Moliterno, Rosa Siciliano, Samantha Holmes, Enrico Fantini, Tiziana Del Vecchio, tutti seguiti dal Prof. Daniele Strada.
L’originalità è senza dubbio il segno distintivo di questi giovani artisti che si stanno formando all’Accademia, dal momento che per tutti loro il Mosaico è uno straordinario linguaggio visivo contemporaneo dove sperimentare nuovi materiali e nuove dimensioni concettuali. Questi allievi sono anche testimoni della qualità della formazione artistica nell’Accademia di Ravenna, l’unica al mondo con un percorso formativo di livello universitario dedicato al Mosaico contemporaneo, un Triennio di Arti Visive-Mosaico e un Biennio Specialistico di Mosaico.
Le opere sono già state esposte (e ammirate) dal 3 marzo al 3 aprile 2011 nelle vetrine del Private Banking (ex Negozio Bubani) in Piazza del Popolo a Ravenna, accanto alla vetrina dedicata per l’occasione al Centro Internazionale di Documentazione sul Mosaico.
Madrina d’eccezione dell’evento sarà Veronica De Laurentiis, mentre il ricavato dell’asta verrà destinato alle molteplici attività di sostegno e aiuto alle donne in difficoltà che Linea Rosa promuove.


Enrico Fantini

Immagine 1 di 3

Modellino per Uovo cosmico